Rapina all’Eurospin di via Gallarate
I ladri hanno sfondato saracinesca e porta a vetri con un camioncino poi hanno divelto la cassaforte. Indagano i carabinieri di Azzate
Rapina all’Eurospin di Gazzada Schianno. La sorpresa questa mattina presto quando i dipendenti sono arrivati davanti alla porta di accesso del discount che si trova in via Gallarate: i rapinatori con un camioncino (sullo sfondo nella foto) hanno abbattuto la grata che blocca la porta a vetro automatica del supermercato. Poi hanno cercato la cassaforte e l’hanno divelta con un muletto. Ma l’arrivo delle guardie giurate ha impedito la buona riucita del colpo, tant’è che camioncino, muletto e cassaforte, trascinata fino all’ingresso del negozio, sono rimasti sul posto.
I vicini, pochi per la verità, che abitano nella zona hanno detto di aver sentito un forte botto questa notte, ma di non averci fatto caso visto che lì attorno si sta lavorando per la realizzazione di un tratto di Pedemontana. Il camioncino e il muletto sono stati rubati dai rapinatori in una ditta di carpenteria metallica di Brunello. Non è la prima volta che il punto vendita viene preso di mira dai rapinatori: un anno fa infatti i ladri avevano fatto saltare la cassa continua. Gli autori di quel colpo (e di altre sette rapine simili) erano stati individuati e arrestati dalle forze dell’ordine. Dopo quella rapina nel negozio, su suggerimento dei carabinieri, è stato cambiato il sistema di sicurezza della cassaforte, murata e dotata di un temporizzatore: il nuovo dispositivo ha ritardato le operazioni dei ladri, impedendo un nuovo furto.
Le indagini sulla rapina sono in corso e sono affidate ai carabinieri di Azzate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.