Rifugio per senzatetto, prorogata l’apertura
Decisione della giunta per la struttura dell'ex Chalet Martinelli che avrebbe dovuto chiudure a fine marzo. L'assessore Angelini: "Considerate le pessime condizioni meteo aperto ancora qualche settimana"
La giunta comunale, su indicazione dell’assessore a Famiglia e Persona Enrico Angelini, ha deciso di prorogare l’apertura del rifugio per senzatetto, all’ex Chalet Martinelli. Il centro di accoglienza, definito “dormitorio a bassa soglia”, aveva aperto il 19 novembre scorso, con 12 posti letto a disposizione.
«Viste le condizioni meteo – ha spiegato l’assessore – abbiamo deciso di tenere aperto lo spazio ancora per qualche settimana, almeno finchè farà più caldo, dal momento che le temperature alla sera e di notte sono ancora rigide. Il rifugio avrebbe dovuto chiudere, per l’ospitalità notturna, alla fine di marzo. Non possiamo dimenticare chi versa in condizioni economiche o sociali svantaggiate. Ringrazio sempre gli Angeli Urbani per la gestione e la collaborazione”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.