Rifugio per senzatetto, prorogata l’apertura

Decisione della giunta per la struttura dell'ex Chalet Martinelli che avrebbe dovuto chiudure a fine marzo. L'assessore Angelini: "Considerate le pessime condizioni meteo aperto ancora qualche settimana"

La giunta comunale, su indicazione dell’assessore a Famiglia e Persona Enrico Angelini, ha deciso di prorogare l’apertura del rifugio per senzatetto, all’ex Chalet Martinelli. Il centro di accoglienza, definito “dormitorio a bassa soglia”, aveva aperto il 19 novembre scorso, con 12 posti letto a disposizione.
«Viste le condizioni meteo – ha spiegato l’assessore – abbiamo deciso di tenere aperto lo spazio ancora per qualche settimana, almeno finchè farà più caldo, dal momento che le temperature alla sera e di notte sono ancora rigide. Il rifugio avrebbe dovuto chiudere, per l’ospitalità notturna, alla fine di marzo. Non possiamo dimenticare chi versa in condizioni economiche o sociali svantaggiate. Ringrazio sempre gli Angeli Urbani per la gestione e la collaborazione”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.