Rubavano il gasolio dai furgoni della ditta, denunciati due dipendenti

A scoprirli i Carabinieri che, dopo un controllo casuale, sono riusciti a ricostruire la provenienza di due taniche piene di caburante trovate nell'auto di uno dei due. Ne facevano sparire qualche litro al giorno per evitare sospetti

Rubavano gasolio dalla ditta dove lavoravano. Due autisti di una società di trasporti samaratese sono stati denunciati dai militari della Stazione dei Carabinieri di Samarate per furto aggravato. I due, entrambi stranieri ma residenti nel varesotto, la scorsa notte sono stati fermati da una pattuglia impiegata in un apposito servizio di perlustrazione finalizzato al contrasto ai reati contro il patrimonio; all’interno della loro vettura, ben occultate, sono state rinvenute due taniche di gasolio (piene fino all’orlo) da 50 lt complessivi. A quel punto i due stranieri, alla richiesta di spiegare la provenienza del carburante, hanno fornito risposte poco convincenti ai militari. Infatti, una volta svolti gli opportuni accertamenti, i Carabinieri di Samarate sono riusciti a stabilire che il gasolio altro non era che il provento di un furto perpetrato dai due soggetti, nei giorni scorsi, ai danni del proprio datore di lavoro. Approfittando della loro mansione di autista, durante le trasferte si appropriavano di parte del carburante contenuto nel serbatoio del furgone a loro affidato per portare a termine le consegne di alcuni plichi, facendo ogni volta in modo da non insospettire, con i lievi ammanchi di carburante, il datore di lavoro. Questo fino all’arrivo dei Carabinieri che li hanno scoperti e hanno restituito la refurtiva al legittimo proprietario.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.