Agostinelli: «Gestione errata della partita»
Amareggiato il tecnico biancorosso: «Coi tre punti saldi nei playoff». Zecchin e Pucino caricano l’ambiente in vista del rush finale: «Non molliamo, pensiamo solo a vincere»
Al termine della gara pareggiata in extremis dal Grosseto c’è rammarico nelle parole di Andrea Agostinelli: «Un risultato molto amaro, perché la vittoria ci avrebbe permesso di raggiungere il quinto posto». Il tecnico, nonostante «qualche dubbio sul gol del 2-2», non nasconde qualche errore di troppo del suo Varese: «Abbiamo sbagliato nella gestione della partita – prosegue Agostinelli – Ci è mancato qualcosa sia sull’ultima palla sia, più in generale, nel corso della ripresa. A questo si aggiunge che il primo caldo ci ha dato un po’ di difficoltà e anche gli infortuni occorsi a Neto e Ebagua hanno condizionato il finale di gara. Siamo rammaricati, i tre punti ci avrebbero permesso di entrare saldamente in zona playoff». A far eco al tecnico varesino anche Gianpietro Zecchin: «Avevamo la partita in mano, grazie a un primo tempo attento e concentrato abbiamo messo sotto un Grosseto che non ci ha regalato nulla. Nella ripresa però siamo calati e gli avversari sono riusciti a trovare il pari, un risultato che ci fa male: in settimana analizzeremo gli errori commessi».
Il genio biancorosso resta ottimista per la corsa playoff: «Cambia poco – spiega Zecchin – Siamo ancora in corsa: tutto dipende da noi, non molleremo nulla». Piuttosto arrabbiato Raffaele Pucino: «L’azione del gol è viziata da un fuorigioco e da un fallo di mano – sottolinea il terzino, che ammette però le colpe della squadra – ma non mi attacco agli episodi, perché la colpa è nostra: abbiamo gestito male il vantaggio. Un finale di partita sportivamente drammatico: al 94’ eravamo quinti sopra al Novara…». Tutto rimandato alla sfida col Brescia? «No, prima pensiamo al Crotone – conclude Pucino – Giocheremo di lunedì sera, quindi abbiamo a disposizione tutta la settimana per prepararci al meglio. Il fatto di conoscere i risultati degli altri non cambierà le nostre prospettive: dobbiamo vincere e basta».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.