Carabina a canne mozze con silenziatore, arrestato
L'arma, con matricola abrasa, trovata nell'abitazione di un sessantunenne con precedenti penali
Nella serata di ieri gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato di PS di Gallarate diretto dal Vice Questore Aggiunto Gianluca Dalfino hanno arrestato per detenzione di arma clandestina S.V., sessantunenne italiano già noto per i suoi precedenti, tra cui furto, falso ed esercizio arbitrario delle proprie ragioni.
Nel corso della perquisizione domiciliare della sua abitazione a Locate Varesino, eseguita nell’ambito di un servizio di contrasto allo spaccio di stupefacenti avviato nel gallaratese, è stata rinvenuta una carabina calibro 22 completamente priva di matricole e segni distintivi; l’arma, perfettamente funzionante ed in ottimo stato di manutenzione, risulta anche alterata con l’accorciamento della canna e del calcio in legno.
Oltre ad essa gli agenti hanno sequestrato una sessantina di cartucce ed un silenziatore metallico, che può essere innestato sulla carabina clandestina mediante un’apposita filettatura praticata sulla canna della stessa.
Secondo quanto disposto dalla Procura della Repubblica di Como, l’uomo sarà processato per direttissima oggi stesso.
Sull’arma e sul restante materiale sequestrato saranno compiuti gli opportuni accertamenti balistici per stabilire l’eventuale impiego in passati fatti delittuosi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.