Il mito di Walter Bonatti raccontato dalle foto
Venerdì sera alle Scuderie Martignoni il Cai Gallarate ospita Rossana Podestà, la compagna del celebre alpinista e scalatore
Il Cai Gallarate, con il Patrocinio del
Comune di Gallarate e in collaborazione con Carù Libri propone venerdì 3 Maggio 2013 la presentazione alle Scuderie Martignoni dell’affascinante libro fotografico con cui Rossana Podestà racconta per immagini "Walter Bonatti, una vita libera". Il libro, attraverso una ricchissima documentazione fotografica e vari documenti, narra la vita avventurosa di Walter Bonatti (scomparso lo scorso anno) a partire dalle sue letture giovanili, passando per le prime esperienze alpinistiche, per la vicenda del K2 (la discussa conquista da parte di Compagnoni e Lacedelli), per le sue grandi scalate e per la sua successiva vita di esploratore e di reporter, che l’ha fatto conoscere ad un pubblico ancor più vasto. Un racconto, quello di Rossana Podestà, intenso e personale, per lei che è stata compagna di vita di Bonatti per oltre trent’anni.
La serata curata dal Cai sarà introdotta da Lorenzo Scandroglio, giornalista specializzato ben conosciuto agli appassionati di montagna. L’appuntamento è alle Scuderie Martignoni, in via Venegoni (angolo via Borghi). La serata si apre alle ore 21.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.