L’11 maggio l’open day degli asili nido comunali
Porte aperte nelle strutture di via Villoresi, di Moriggia, Azalee e Sciarè
L’11 maggio, dalle 15 alle 18, gli asili nido di Gallarate aprono le loro porte: “Un sabato al nido” è l’open day dedicato alle famiglie per fare conoscere strutture e offerta di servizi comunali dedicate alla prima infanzia. L’iniziativa è organizzata dai Servizi Sociali e coinvolge quattro nidi: Villoresi (via Villoresi 1 angolo Via San Rocco – Centro), Il Faro (via Alfredo di Dio 8 – Moriggia), Azalee (via Pradisera 17 – Caiello) e Raggio di Sole (via Eritrea, 11 – Sciarè).
Per i genitori di bambini in età compresa fra 3 mesi e 3 anni, ma anche per i gallaratesi desiderosi di conoscere meglio questa realtà cittadina, è l’occasione per prendere contatto direttamente con il personale educativo e ausiliario, visitare gli spazi degli asili, toccare con mano la qualità della proposta offerta dalle quattro strutture. Presenti sul territorio da 40 anni, i nidi comunali costituiscono un valido supporto alle famiglie, garantiscono lo sviluppo psicofisico e armonico del bambino, accompagnano i piccoli alla conquista dell’autonomia e favoriscono le prime esperienze sociali al di fuori del nucleo familiare. Gli ambienti, gli spazi e i materiali di gioco sono modulati sulle esigenze delle diverse età evolutive e assicurano ai giovanissimi utenti un’ampia libertà di scelta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.