Nasce il “Parco dei Mughetti”
L'atto costitutivo è stato firmato nei giorni scorsi e si tratta di un Parco Locale di Interesso Sovracomunale che coinvolge anche il comune di Cerro Maggiore
Origgio, Uboldo e la milanese Cerro Maggiore unite da una grande area verde, il Parco dei Mughetti. L’atto costitutivo è stato firmato nei giorni scorsi, nella sala Giunta del Comune di Origgio, e si tratta di un Parco Locale di Interesso Sovracomunale. Significa proteggere l’area e impegnare i tre comuni, tramite la convenzione, a prendersi cura del Parco e a promuoverlo.
«Un altro obiettivo centrato – commenta soddisfatto il sindaco di Uboldo, Lorenzo Guzzetti -. Un altro obiettivo elettorale del 2009 che arriva al suo "taglio del nastro". Sono molto contento perchè il PLIS è un’opera per le prossime generazioni, per i nostri figli, per lasciare nelle loro mani un paese migliore, attento all’ambiente e all’immenso patrimonio dal valore inestimabile che insiste sul nostro territorio. Grazie a Matteo Pizzi, Assessore all’Ambiente del Comune di Uboldo, che tanto si è prodigato per arrivare a questo risultato».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.