Scuole, piazze e parchi di Samarate coperte da Wi-Fi
Grazie ad un accordo tra Comune e l'operatore Eolo saranno attivati sette punti per connessione wi-fi gratuita., nei luoghi più frequentati della cittadina
Sette punti di wi-fi libero a Samarate, grazie ad un accordo tra il Comune e l’operatore privato Eolo, che assicura la connessione in alcune zone della cittadina. «Grazie al lavoro dell’assessore Enrico Puricelli – spiega il sindaco Leonardo Tarantino – abbiamo raggiunto un accordo che prevede, in cambio dell’uso come ripetitore della torre dell’acquedotto, che Eolo metta a disposizione sette hotspot» (l’operatore installa le antenne del wi-fi per assicurare la copertura di Cascina Tangitt, fino ad oggi priva di Adsl). Ovviamente gli hotspot consentiranno di connettersi senza fili e gratuitamente e saranno installati in luoghi particolarmente significativi per frequentazione:
«L’assessorato ha proposto la copertura con il wi-fi free dei tre parchi principali (quello della Villa, quello di San Macario, il parco 8 Ottobre a Verghera, sull’area Alceste Pasta), di tutti gli ambienti scolastici e del piazzale davanti al Comune» (nella foto a destra). Tarantino ammette che nel programma elettorale del centrodestra era prevista «la copertura totale» del territorio con wi-fi («ma i costi si sono rivelati troppo rilevanti») ma considera comunque un buon risultato quello ottenuto, in quanto senza costi per l’amministrazione e i cittadini samaratesi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.