Si avvicina l’estate: arriva la Pre Njmegen
Sport, gastronomia, musica e cabaret: ecco la ricetta di diciotto giorni di festa a partire dal 30 maggio

La Pre Njmegen nacque 42 anni fa in onore di quella che è tuttora una delle più importanti manifestazioni podistiche mondiali, la Vierdaagse di Nimega, Paesei Bassi, un’autentica festa popolare per il popolo olandese che concepisce la marcia come un momento di sport, di incontro e di divertimento. Ed è proprio questo spirito che spinse alcuni malnatesi a riproporre questo evento unico nel varesotto.
Il ricco programma della manifestazione prevede per ogni serata, dal 30 maggio fino al 16 giugno, una serie di eventi per tutti, dagli amanti del liscio alle serate per i più giovani, dagli incontri di poesia alla serata di cabaret. Grande attesa per venerdì 31 maggio con lo show di alcuni grandi nomi della comicità quali Gianluca Impastato con i suoi personaggi Chicco D’Oliva e Prapapappo, Max Pieriboni, Gigi Travostino, Giorgia Battocchio e Giancarlo Dila, noti al grande pubblico grazie alla tv, da Zelig a Colorado passando per Metropolis. Per tutti i diciotto giorni della manifestazione sarà aperta l’area bar-ristorante con uno sfizioso menù da scoprire di serata in serata.
Presso l’Area Feste si stano ultimando gli ultimi preparativi, come sottolineato dal presidente dell’associazione Carla Vedani: “Amici e volontari dell’Associazione sono al lavoro e si sono già rimboccati le maniche per organizzare la diciotto giorni fatta come ogni anno di sport, divertimento, musica e buon cibo. Una festa senza dubbio molto importante per Malnate e unica nel suo genere sul territorio”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.