Spiderman e Lupin al Castello di Monteruzzo
Le opere di Roberto Carullo di Arsago saranno esposte a partire da sabato, dove i personaggi dei fumetti vengono rivisitati “in termini soggettivi”
Niente di più significativo delle sale di Palazzo Monteruzzo e del Museo di Arti Plastiche per accogliere le opere di Roberto Carullo, l’artista arsaghese che con in suoi polimeri ha conquistato negli Usa l’attenzione ed i complimenti di Stan Lee.
Sabato 4 maggio alle ore 18.30, alla presenza del critico d’arte Rolando Bellini e di Giorgio Bonafè, in quei luoghi che hanno visto alternarsi artisti di fama internazionale richiamati a Castiglione dalla Mazzucchelli Celluloide, sarà inaugurata la mostra di Roberto Carullo che durerà fino al 17 maggio.
Ventinove i quadri in esposizione, alcuni provenienti da fondazioni o collezioni private, che hanno come tema i soggetti preferiti dall’artista arsaghese, Spider man, Eva Kant, Margot, Valentina rivisitati, come scrive Rolando Bellini "in termini soggettivi… manifestando in sé un sapore e un idioma unico e irripetibile".
Inaugurazione sabato 4 maggio, ore 18.30, presso il Castello di Monteruzzo, Castiglione Olona.
La mostra proseguirà fino al 17 Maggio a Palazzo Monteruzzo e al Museo di Arti Plastiche, con i seguenti orari: Sabato e Domenica dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle ore 14 alle ore18.30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.