Accordo sulla Giunta, l’Udc potrebbe uscire dalla maggioranza
In bilico sembra rimanere solo la posizione dell'Udc che non accetta la proposta avanzata dai partiti alleati disposti a concedere la presidenza della società patrimoniale Spes ma non un assessorato
Tra giovedì e venerdì potrebbe esserci già la nomina della nuova Giunta sommesse. Il sindaco Guido Colombo incontrerà la nuova squadra e deciderà se procedere alle nomine ma l’accordo politico fra i principali partiti di maggioranza, Lega Nord e Pdl, c’è già. In bilico sembra rimanere solo la posizione dell’Udc che non accetta la proposta avanzata dai partiti alleati, disposti a concedere la presidenza della società patrimoniale Spes ma non la presenza in Giunta. A questo punto l’Udc, che sul territorio esprime l’assessore Luigi Mancini, starebbe ragionando se continuare a far far parte della maggioranza stessa oppure uscirne.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.