Furti di rame, 34 treni in ritardo

L’asportazione del pregiato metallo, nel tratto fra Milano Rogoredo e Melegnano, ha avuto pesanti ripercussioni sulla circolazione ferroviaria della linea AV Milano - Bologna

Ennesimo furto di cavi di rame ai danni di Ferrovie dello Stato e dei viaggiatori.
L’asportazione del pregiato metallo, nel tratto fra Milano Rogoredo e Melegnano, ha avuto pesanti ripercussioni sulla circolazione ferroviaria della linea AV Milano – Bologna.
Trentaquattro treni AV hanno registrato ritardi da 10 minuti a un’ora.
L’anormalità è stata rilevata dai sistemi di sicurezza alle 6.00. In casi come questo il guasto viene segnalato immediatamente alla Sala operativa. La circolazione prosegue, sebbene rallentata, in totale sicurezza.
L’intervento delle squadre d’emergenza di Rete Ferroviaria Italiana ha permesso il reintegro del materiale rubato e il ripristino del corretto funzionamento degli impianti alle 11.45.
Ingenti anche i danni economici in via di quantificazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.