Furti di rame, 34 treni in ritardo
L’asportazione del pregiato metallo, nel tratto fra Milano Rogoredo e Melegnano, ha avuto pesanti ripercussioni sulla circolazione ferroviaria della linea AV Milano - Bologna
Ennesimo furto di cavi di rame ai danni di Ferrovie dello Stato e dei viaggiatori.
L’asportazione del pregiato metallo, nel tratto fra Milano Rogoredo e Melegnano, ha avuto pesanti ripercussioni sulla circolazione ferroviaria della linea AV Milano – Bologna.
Trentaquattro treni AV hanno registrato ritardi da 10 minuti a un’ora.
L’anormalità è stata rilevata dai sistemi di sicurezza alle 6.00. In casi come questo il guasto viene segnalato immediatamente alla Sala operativa. La circolazione prosegue, sebbene rallentata, in totale sicurezza.
L’intervento delle squadre d’emergenza di Rete Ferroviaria Italiana ha permesso il reintegro del materiale rubato e il ripristino del corretto funzionamento degli impianti alle 11.45.
Ingenti anche i danni economici in via di quantificazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.