Gara di solidarietà per Mario Pastore, ma occhio agli sciacalli

Serata in ricordo del giovane nella parrocchia di Padre Kolbe: raccolti 4400 euro, più circa 5700 arrivati sul conto corrente dedicato. Nessuno è però autorizzato a chiedere soldi porta a porta

Serata importante quella vissuta nell’oratorio della chiesa di Padre Kolbe di viale Aguggiari a Varese. Gli amici di Mario Pastore si sono ritrovati domenica 2 giugno e hanno organizzato un aperitivo musicale per raccolgiere fondi in favore della famiglia del giovane morto in Australia, con l’obiettivo di far rientrare in Italia la salma. C’è stata una grande partecipazione da parte di amici, ex compagni delle superiori, ex compagni di università e dell’aula studi Forzinetti, ex colleghi…insomma, un sacco di gente. La raccolta è stata di circa 4400 euro, anche grazie alla parrocchia di Padre Kolbe che ha messo a disposizione, oltre lo spazio all’interno dell’oratorio, anche salamelle, patatine, panini e birra. Intanto, sul conto corrente aperto sono già stati raccolti 5111 euro, più altri 600 arrivati dall’estero. In parecchi hanno contattato i referenti dell’iniziativa benefica per dire che stanno aspettando lo stipendio: c’è fiducia che si possa raggiungere la cifra di 30mila euro, che equivale ai costi di rimpatrio della salma, comprese le spese sanitarie da sostenere che sono elevatissime. Questa è l’unica raccolta fondi autorizzata, quindi attenzione a chi prova a fare sciacallaggio bussando porta a porta per chiedere soldi.

Il conto per aiutare a riportare Mario Pastore a casa è:

C/C N°: IT14 H030 6967 6845 1032 5619 037
INTESTATO A: OSSOLA ELISABETTA
CAUSALE: UN AIUTO PER MARIETTO.
INTESA SANPAOLO F.LE PIAZZA SAN VITTORE, VARESE (per informativa).

Per chi risiede all’estero:

COMMONWEALTH BANK
ACCOUNT NUMBER: 06 3144 1043 9640
BSB: 063 144
FORMAT FREE CREDIT: (write your name)
REF: MARIO SHEPHERD

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.