Gli orti comunali ancora al palo, “colpa del maltempo”

I lavori nell'area lungo la via Magenta sarebbero dovuti partire 3 mesi fa, ma nulla è cambiato fino ad oggi. Gli interventi dovrebbero iniziare tra massimo 10 giorni. Per la seconda volta.

"Una settimana, 10 giorni al massimo". E’ questo il limite di tempo che Agesp aveva dato per l’avvio dei lavori per la creazione di 75 orti comunali. Un dettaglio: era il 25 marzo. Da quel momento, però, nulla è cambiato nella vasta area incolta lungo la via Magenta.
La vicenda era salita agli onori della cronaca dopo che il consigliere del Movimento 5 Stelle, Giampaolo Sablich aveva commentato ironicamente il lungo ritardo accumulato dell’opera e, a stretto giro, era arrivata la risposta della ex municipalizzata che annunciava l’imminente avvio delle opere.
I lavori per la realizzazione di una vasta area con 75 orti da 60 metri quadri ciascuno e una serra da 300 sarebbero dunque dovuti iniziare appena dopo Pasqua, ma così non è stato. «E’ stato il maltempo ad aver rallentato il progetto» fa sapere oggi Agesp Servizi. La società che ha vinto l’appalto, infatti, a causa del prolungato periodo di condizioni meteorologiche avverse ha accusato un notevole ritardo sulla conclusione di altri lavori in corso e, non appena questi saranno ultimati, partiranno gli interventi anche nell’area lungo la via Magenta. Per le tempistiche Agesp rilancia: «Una settimana, 10 giorni». Meteo permettendo.

Galleria fotografica

L’area dei futuri orti urbani 4 di 8
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Giugno 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’area dei futuri orti urbani 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.