Gli orti comunali ancora al palo, “colpa del maltempo”
I lavori nell'area lungo la via Magenta sarebbero dovuti partire 3 mesi fa, ma nulla è cambiato fino ad oggi. Gli interventi dovrebbero iniziare tra massimo 10 giorni. Per la seconda volta.
"Una settimana, 10 giorni al massimo". E’ questo il limite di tempo che Agesp aveva dato per l’avvio dei lavori per la creazione di 75 orti comunali. Un dettaglio: era il 25 marzo. Da quel momento, però, nulla è cambiato nella vasta area incolta lungo la via Magenta.
La vicenda era salita agli onori della cronaca dopo che il consigliere del Movimento 5 Stelle, Giampaolo Sablich aveva commentato ironicamente il lungo ritardo accumulato dell’opera e, a stretto giro, era arrivata la risposta della ex municipalizzata che annunciava l’imminente avvio delle opere.
I lavori per la realizzazione di una vasta area con 75 orti da 60 metri quadri ciascuno e una serra da 300 sarebbero dunque dovuti iniziare appena dopo Pasqua, ma così non è stato. «E’ stato il maltempo ad aver rallentato il progetto» fa sapere oggi Agesp Servizi. La società che ha vinto l’appalto, infatti, a causa del prolungato periodo di condizioni meteorologiche avverse ha accusato un notevole ritardo sulla conclusione di altri lavori in corso e, non appena questi saranno ultimati, partiranno gli interventi anche nell’area lungo la via Magenta. Per le tempistiche Agesp rilancia: «Una settimana, 10 giorni». Meteo permettendo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.