Il CAI lancia il nuovo sito e chiede agli utenti come migliorarlo
Gli alpini invitano tutti gli interessati all'incontro di giovedì 13 giugno per "imparare" a consultare il nuovo sito web e apportare insieme le ultime modifiche
Il sito del CAI Luino da alcuni giorni a cambiato look portando molte novità. Questo aggiornamento è stato necessario per adeguare la comunicazione con le nuove tecnologie da poco entrate sul mercato come tablet e iphone. La partenza è stata fatta grazie all’intenso e professionale lavoro del nuovo Web Master Giovanni Colombo, ora bisogna concludere e per questo serve la collaborazione dei Soci, gli utilizzatori più assidui del sito, per avere consigli ma anche idee da proporre. L’ incontro per conoscere la nuova architettura, le modalità di ricerca è fissato per giovedì 13 giungo alle 21 presso la sede dell’associazione in via Luini 16.
Tra le novità più importanti un servizio di newsletter diffuso periodicamente per posta elettronica, assolutamente senza pubblicità, informerà tutti coloro che desiderano essere iscritti sulle novità delle varie iniziative. Un Servizio Informativo SMS su cellulare gratuito e senza pubblicità per comunicare in tempo reale agli iscritti di una specifica iniziativa (gita, corsi, ecc.) eventuali variazioni dell’ultimo minuto. Un settore è dedicato agli itinerari escursionistici nelle Valli del Luinese, suddiviso per aree territoriali comunali, fornisce ad appassionati ma in particolare ai turisti informazioni con la descrizione del percorso, tempi di percorrenza, distanza, dislivelli, difficoltà, e poi correlato da una cartina topografica e traccia GPS. Ampi spazi sono dedicati alla sicurezza in montagna dalle "allerta meteo e cadute valanghe" previsioni del tempo, materiali e molto altro ancora. Ai frequentatori del sito è sempre disponibile una vasta disponibilità di link dedicata alla conoscenza della montagna: percorsi ed escursioni a piedi, ciaspole, mtb, flora, fauna, viaggi e turismo. Infine, all’attuale galleria fotografica dove sono documentate tutte le iniziative è affiancato anche un archivio fotografico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.