In 30 per l’aperitivo in piazza contro il divieto anti-alcolici
Dopo la multa ai due giovani sorpresi a consumare pizza e birra in piazza, è scattata la protesta su Facebook di un gruppo di giovani, attuata domenica sera senza disordini
Alla fine si sono presentati in una trentina per protestare contro l’ordinanza anti-alcolici emessa in aprile dal sindaco Luciano Porro. Il ritrovo è stato organizzato attraverso Facebook in seguito a una multa che nei giorni scorsi è stata emessa dalla polizia locale nei confronti di due giovani che avevano consumato pizza e birra sul sagrato della chiesa prepositurale. E così, domenica sera in piazza libertà, è scattato il ritrovo di protesta, un aperitivo all’aperto con cui dire “no” all’ordinanza anti-alcolici in pubblico.
Botellon è il nome dell’iniziativa organizzata in piazza a cui hanno partecipato i 30 giovani. Si sono semplicemente seduti in cerchio, tanti con una birra in mano e alcuni snack per consumare l’aperitivo. Nessun intervento da parte delle forze dell’ordine.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.