La festa di San Giovanni celebrata in musica
Saranno il giovanissimo pianista cinese Chen Guang e il corpo musicale Pro Busto ad animare la festa per il santo patrono della città il prossimo 24 giugno
La Città si prepara a celebrare il santo patrono, san Giovanni, con una serie di iniziative collaterali alla Festa del Ringraziamento del 24 giugno prossimo. Il primo appuntamento è il “Concerto di san Giovanni”: mercoledì 19 giugno alle ore 21.00 nella splendida cornice della Casa della Musica (Villa Ottolini-Tosi, via Volta) l’Associazione Musicale Rossini presenta il giovanissimo pianista cinese, Chen Guang.
Il secondo appuntamento è il “Concerto per il Santo Patrono” del Corpo Musicale Pro Busto, in programma giovedì 20 giugno alle ore 21.00 sul sagrato della basilica San Giovanni.
Questo il programma della serata:
Novecento – Nunzio Ortolani
Abba – Abba, Ron Sebregst
Oregon – J. De Haan
The blues Factory – J. de Haan
Concerto d’Amore – J. de Haan
Moment for Morricone – E. Morricone, De Mey
Caravan – D. Ellington, J. Tizol, N. Iwai
Il Corpo Musicale Pro Busto, nato nel 1893, è entrato nella storia, nelle tradizioni, nel cuore di Busto Arsizio e dei bustesi. Oggi conta un organico di circa quarantacinque musicanti diretti dal maestro Franco Conetta. Presso la sede sono organizzati corsi di orientamento alla musica e pratica strumentale, attualmente frequentati da circa venti allievi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.