La “Piccola Tre Valli” premia il piemontese Viel
Il portacolori dell'Ucab Biella recupera il fuggitivo Burchio sul rettilineo finale e batte di misura il canturino Bagioli
Parla piemontese la 37a edizione della Piccola Tre Valli Varesine, la "nipotina" della classica della Binda dedicata agli juniores andata in scena ieri – domenica 9 con arrivo in salita a Cavagnano di Cuasso al Monte.
A regolare il gruppo dei migliori è stato infatti Mattia Viel, portacolori dell’Ucab Biella, bravo a piazzare la progressione vincente al termine dei 103 chilometri di corsa scattati da Bisuschio. La pioggia e la temperatura tutt’altro che estiva ha messo a dura prova gli oltre cento atleti al via, tanto che nel corso della gara non si sono sviluppate particolari azioni d’attacco. A cercare il colpaccio è così stato Federico Burchio (Biassono Lions) che a meno di 3 chilometri dal traguardo ha accelerato e guadagnato un leggero vantaggio; il gruppo però ha reagito ed è piombato su di lui nei pressi dell’arrivo. Sotto lo striscione Viel, già azzurro e campione d’Italia tra gli allievi, ha battuto il canturino Nicola Bagioli e il già citato Burchio che si consola con la maglia di leader del Challenge Alfredo Binda. Premio invece a Matteo Fabbro – decimo – per la vittoria nel gran premio della montagna.
37a Piccola Tre Valli Varesine (Bisuschio – Cavagnanto, 103 km)
Ordine di arrivo: 1) Mattia VIEL (Ucab Biella) in 2h36’02”; 2) Nicola Bagioli (Canturino 1902); 3) Federico Burchio (Biassono); 4) Carlo Franco (GB Junior Team); 5) Filippo Tagliani (Aspiratori Otelli); 6) Bonaiti (Capriolo); 7) Ostorero (Castanese); 8) Montobbio (Canturino); 9) Nigro (Otelli); 10) Fabbro (Mogliano).
Challenge Alfredo Binda (dopo 2 prove: 1) Federico BURCHIO (Biassono Lions Cycling) punti 26; 2) Mattia Viel (Biella) p.20; 3) Andrea Cortinovis (Bergamasca) p. 20; 4) Nicola Bagioli (Canturino 1902) p. 17; 5) Mario Meris (Bergamasca) p. 17.
COVI IN FORMA – A Cadrezzate si è invece svolta la 3a edizione del Gp Corri per la Mamma con le prove dedicate ad allievi ed esordienti. Nel primo caso a vincere è stato il corridore più atteso, Alessandro Covi: il portacolori del club di casa ha battuto Stefano Giannuzzi (Cardanese) e Alessio Ferrari (Caravatese). Tra gli esordienti, la classifica dei 1° anno è stata capeggiata da Attilio Botticini (Rodengo) su Ferrario (Prealpino) e Toma (Orinese); tra i 2° anno invece ha vinto Marco Casarini (Cassina Rizzardi) davanti a De Palma (Cassano) e Baggio (B. Garolfo).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.