La sala operativa del 118 va a Como
Autte le chiamate provenienti dalla provincia di Varese e in parte dalla provincia di Milano sono state "passate" alla nuova Sala Operativa Regionale dei Laghi
Lo "switch on" ha avuto luogo alle 14:30 in punto di oggi pomeriggio, martedì 18 giugno.
Da quell’istante tutte le chiamate al "118" provenienti dalla provincia di Varese e in parte dalla provincia di Milano sono state "passate" alla nuova Sala Operativa Regionale dei Laghi, la SOREU.
Il passaggio da Varese a Como è un importante tassello del disegno organizzativo complessivo di AREU, che prevede 4 sale operative regionali con sede a Milano (Milano-Monza, già attiva), Como (Como-Varese-Lecco completa da oggi), Pavia (Pavia-Lodi-Cremona-Mantova) e Bergamo (Bergamo-Sondrio-Brescia).
La prima chiamata alla SOREU dei Laghi è arrivata alle 14:34 da Sesto Calende (Varese). Dalle 14:30 alle 17:00 le chiamate sono state 66, con una previsione di oltre 600 chiamate al giorno e di oltre 500 invii di mezzi di soccorso.
Il personale che lavora in SOREU è composto da 3 Infermieri, 3 Tecnici e 1 Medico di giorno e 2 Infermieri, 2 Tecnici e 1 Medico di notte.
Va sottolineato che prima di essere inviate al soccorso sanitario tutte le chiamate vengono filtrate e localizzate dagli operatori della Centrale NUE 112 che ha sede a Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.