Ladri di rame sventrano il cimitero, arrestati
Avevano staccato lastre dai tetti delle cappelle del cimitero centrale per un valore di almeno 15 mila euro ma sono stati circondati dai Carabinieri e arrestati sul posto
Ladri di rame al cimitero di Busto Arsizio colti con 2 mila kg di metallo nel sacco. Questa notte i Carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio hanno arrestato tre persone per tentato furto aggravato in concorso e possesso di arnesi da scasso. Si tratta di tre cittadini stranieri, tutti pregiudicati per reati specifici, aventi rispettivamente 52, 35 e 24 anni. La vicenda che li ha visti protagonisti si è svolta nela notte tra mercoledì e giovedì all’interno del cimitero monumentale di Busto Arsizio: i tre ladri, approfittando dell’oscurità, si sono introdotti all’interno del camposanto di Busto Arsizio e, utilizzando vari arnesi, hanno staccato delle lastre di rame dai tetti di alcune cappelle riuscendo a raccogliere circa 2.000 kg. del prezioso materiale, per un valore commerciale di circa 15.000 euro.
Tuttavia, i movimenti sospetti venivano notati da una pattuglia dei Carabinieri di Cassano Magnago, impiegata in un apposito servizio finalizzato al contrasto dei furti di rame; a quel punto i militari cassanesi, chiamati i rinforzi, hanno provveduto a cinturare l’intera area con un notevole dispiegamento di forze, in modo tale da bloccare tutte le vie di fuga a disposizione dei malviventi. Questi ultimi, resisi conto di essere circondati, hanno abbandonato sul posto la refurtiva e tentato una disperata fuga nelle vie adiacenti, venendo però successivamente bloccati dai Carabinieri.
I militari, una volta tratti in arresto tutti e tre i componenti della “banda”, d’intesa con l’Autorità Giudiziaria, procedevano al loro accompagnamento presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.