Maturità vicina, Ungaretti e internet nel toto-tema
La prima prova dell'esame di Maturità è in programma mercoledì per circa 500mila studenti. Si prosegue giovedì con la seconda prova e lunedì 24 giugno con la terza
Il giorno prima degli esami è arrivato. La prima prova dell’esame di Maturità è in programma domani per circa 500mila studenti. Si prosegue giovedì con la seconda prova e lunedì 24 giugno con la terza. Latino per gli studenti del liceo classico, matematica per lo scientifico, lingua straniera al linguistico, pedagogia al pedagogico, disegno geometrico, prospettiva e architettura all’artistico. Come da tradizione in queste ultime ore impazza il toto-tema: quello di Skuola.net vede tra i più gettonati Ungaretti, Svevo, Pirandello e Quasimodo per l’analisi del testo. Occhi puntati anche sulla crisi economica, internet, Unione Europea, tutti possibili argomenti di attualità, possibili tracce del saggio breve argomento.
Sono in totale 12.244 le commissioni d’esame pronte a valutare gli studenti: sono composte da tre docenti interni e tre esterni. Anche quest’anno le tracce arriveranno in via telematica.
Ecco le commissioni delle scuole varesine
La vera novità della maturità 2013 è rappresentata dal bonus, attribuito ai candidati che avranno ottenuto un voto almeno pari a 80/100. Leggi anche – "Il bonus per la maturità penalizza gli studenti del Nord"
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
michela.p su "Mia nonna è stata truffata a Castronno. Il ladro non le ha rubato solo i gioielli ma anche la serenità"
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.