Oggi siamo a Clivio
Duemila abitanti, Clivio è un piccolo comune immerso nel verde, che offre la possibilità di splendide passeggiate. Qui, nel 1908, venne fondata la Scuola Moderna Razionalista che si ispirava ai principi libertari dell'anarchio spagnolo Francisco Ferier. Anche questo vi racconteremo nella tappa odierna del 141Tour
Duemila abitanti, Clivio è il primo comune del Monte San Giorgio, area dichiarata patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Bellissime passeggiate nel verde e una storia particolare: qui nel 1908 naque l’unica esperienza in Italia della Scuola Moderna Razionalista ispirata alle teorie ed ai principi libertari di Francisco Ferier, famoso pedagogista anarchico spagnolo.
Prosegue qui il lungo tour per i 141 comuni della provincia (qui il calendario di tutte le tappe).
Seguiteci, scriveteci, cercateci, segnalateci qualsiasi cosa vi passa per la testa. In una logica tutta "glocal", cerchiamo anche storie di persone che non vivono più nel loro paese di origine.
Potete inviare le vostre segnalazioni a 141@varesenews.it
Per vedere questa tappa cliccate qui
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra


















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.