Rapinavano farmacie armati, traditi da vestiti e Facebook
Hanno messo a segno diversi “colpi” in molte farmacie della zona: portavano scarpe scamosciate a punta, cappellini da baseball e altro, mettendo foto sul social network con gli stessi vestiti
Presi i rapinatori della farmacia di Caronno Pertusella. Il fatto era avvenuto lo scorso 15 febbraio e ad incastrare i rapinatori, che avevano agito a volto coperto con una pistola a tamburo in mano, è stato il loro abbigliamento. Portavano un cappellino bianco da rapper, abbinato a scarpe eleganti scamosciate a punta, felpa con cappuccio e jeans con particolari placche metalliche. Tutti elementi che hanno permesso agli uomini dei Carabinieri della Compagnia di Saronno di risalire alla loro identità: un 23enne residente a Cesano Maderno e un 25enne di Ceriano Laghetto.
I due, si è poi scoperto, avevano anche agito in altre farmacie della zona, sempre con la stessa modalità.
Il bottino della rapina all’esercizio di Corso Italia fu di circa 850 euro e le indagini sono proseguite, oltre alle testimonianze, anche grazie alle videocamere di sorveglianza. E così i carabinieri sono arrivati a monitorare il profilo Facebook di uno dei sospettati, il 25enne di Ceriano, che in molte foto che aveva pubblicato indossava lo stesso abbigliamento usato per la rapina. Per il 20enne invece è scattata una perquisizione a casa che ha permesso, anche in questo caso, di scovare gli abiti usati al momento della malefatta: sacrpe scamosciate, jeans con una placca metallica, felpa col cappuccio. Per i due è così scattato l’arresto con l’accusa di rapina aggravata in concorso e sono stati portati al carcere di Monza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.