Retata in via Lonate, sei prostitute in commissariato
Il fenomeno era in forte espansione nella zona. Gli uomini del Commissariato hanno messo in atto un giro di vite
Sei prostitute nigeriane in commissariato. Questo il bilancio di una operazione contro lo sfruttamento portata a termine, nella serata di ieri 13 giugno, dal personale del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio, con il supporto della Questura, nella zona periferica di via Lonate. I controlli di ieri, predisposti nel quadro di un piano generale di controllo del territorio che non “andrà in ferie” nei prossimi mesi estivi, sono iniziati intorno alle ore 22.00 ed hanno riguardato, in particolare, corso Sempione e via per Lonate, zone ai margini del territorio comunale abitualmente frequentate da prostitute di colore.
I poliziotti, non senza difficoltà per la vigorosa reazione delle donne che hanno tentato la fuga riuscendo anche – in alcuni casi – a dileguarsi nei campi circostanti, hanno infine fermato e condotto in Commissariato sei donne, tutte di nazionalità nigeriana e prive di documenti, procedendo innanzitutto alla loro identificazione tramite impronte digitali e precedenti dattiloscopici. Al termine degli accertamenti quattro di loro sono risultate in possesso di permessi di soggiorno rilasciati per vari motivi (dalla protezione sussidiaria al lavoro subordinato o domestico). Le altre due invece sono risultate clandestine e già espulse dall’Italia con provvedimenti ai quali non hanno dunque ottemperato.
Per tutte e sei è scattata la denuncia per il reato di mancata esibizione di documenti di identificazione e una di loro è stata deferita anche per aver fornito false generalità. Le quattro formalmente in regola verranno inoltre segnalate alle Questure che hanno rilasciato i permessi di soggiorno allo scopo di valutare l’effettiva sussistenza dei requisiti ed in particolare la compatibilità tra attività di prostituzione effettivamente esercitata e attività lavorativa dichiarata per ottenere il documento. Per le due clandestine, che vengono denunciate anche per il reato di inottemperanza all’ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale, sono scattate le procedure per il rimpatrio coatto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.