Valenti: “Un grazie soprattutto ai giovani”
Il candidato di JeragOrago Progetto Comune riconosce la sconfitta e non nasconde l'amarezza: "il paese chiede di proseguire con l’esperienza amministrativa attuale"
Riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta di Eliseo Valenti, candidato sindaco di JeragOrago Progetto Comune, ai cittadini del paese, dopo l’esito a lui sfavorevole nelle scorse elezioni comunali
Desidero esprimere un sentito ringraziamento a tutti coloro che votandoci hanno espresso fiducia e stima nei nostri confronti e a tutte le persone che mi sono state vicine nel corso di questa campagna elettorale: ringrazio in particolare la mia squadra e soprattutto i giovani, che hanno portato a tutti noi una "ventata di grande ottimismo e di speranza".
In ognuno di loro ho visto una grande ricchezza: talento, passione, generosità, e soprattutto capacità ed onestà. Proprio incontrando le nostre Associazioni – ai cui volontari va tutto il mio personale apprezzamento e la mia stima – ho avuto riprova di un progressivo invecchiamento della " forza lavoro ".
Spiace quindi non essere riusciti a realizzare quanto sperato: i giovani che pensavo di portare in Consiglio Comunale, oltre a formarsi amministrativamente, avrebbero certamente agito da "volano" per invogliare altri loro coetanei ad impegnarsi, anche nelle numerose e diverse realtà di volontariato presenti nel nostro Paese.
Una Società deve, se vuole sopravvivere, investire nei giovani, dando loro fiducia, sorreggendoli, credendo in loro ma, soprattutto, non ostacolandoli o peggio tentando di screditarli… anche in questi giorni il Presidente Napolitano ha insistito sull’importanza di "Investire sui Giovani" (a noi è dato di non trasformare gli appelli accalorati in puri slogan: " Bisogna che ci siano i giovani , i giovani non vogliono impegnarsi , ecc. ecc.").
Il risultato elettorale è stato netto ed ha creato in me una certa delusione, anche e soprattutto analizzando i dati dei seggi della frazione in cui risiedo. Accetto con serenità il volere della popolazione che oggi chiede di proseguire con l’esperienza amministrativa attuale.
In qualità di capolista, mi assumo la responsabilità di questo risultato elettorale e desidero ringraziare ancora una volta tutti i miei compagni di viaggio, ai quali rivolgo personalmente sentimenti di gratitudine e affetto.
Mi congratulo infine con il Dott. Ginelli e con tutti i componenti della sua squadra per la vittoria ottenuta augurando a tutti loro un proficuo e buon lavoro.
Cordiali saluti.
Eliseo Valenti
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.