Affissioni abusive sulle colonne di via Milano appena ripulite
Distretto del Commercio e amministrazione sottolineano l'inciviltà e la maleducazione di alcuni che hanno nuovamente imbrattato i colonnati appena ripuliti gratuitamente da un'azienda del territorio
La maleducazione e l’inciviltà non vanno mai in vacanza. E’ l’amara conclusione a cui sono giunti i vertici del Distretto del Commercio dopo aver constatato che le colonne di marmo e i pali della luce ripuliti da qualche giorno, grazie alla collaborazione gratuita di Malpensanet Servizi srl e al lavoro socialmente utile di alcuni disoccupati che il Distretto stesso ha reclutato per l’occasione, sono stati nuovamente presi di mira e riempiti di affissioni abusive.
L’Amministrazione, nel ricordare che la polizia di prossimità non ha solamente il compito di vigilare e prevenire, ma anche quello di sanzionare, invita cittadini e commercianti a segnalare alla Polizia Locale o all’indirizzo di posta elettronica duc@comune.bustoarsizio.va.it comportamenti incivili che deturpano l’arredo urbano, danneggiando il bene comune e causando uno spreco di risorse pubbliche. A coloro che invece si servono di queste forme improprie di comunicazione si ricorda che tali affissioni hanno scarsa efficacia comunicativa e che esistono ormai da tempi strumenti di comunicazione molto più efficaci ed economici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.