Corso di specializzazione superiore per il rilievo architettonico

Il corso IFTS si terrà al liceo Candiani ed è indirizzato presso i giovani diplomati con meno di 29 anni

Presso il Liceo Candiani di Busto sono aperte le iscrizioni per il corso IFTS Tecnico Superiore per il rilievo architettonico con particolare riferimento alla rappresentazione grafica e documentale degli edifici storici.

Al termine del corso, la figura professionale sviluppata opera in qualità di tecnico specializzato nel rilievo architettonico, nella restituzione e nella rappresentazione grafica dei dati rilevati e nella produzione della relativa documentazione di supporto.

Il tecnico collabora anche alle attività di individuazione degli elementi costitutivi e di monitoraggio dello stato di degrado del manufatto ed anche come figura chiamata a redigere mappe tematiche, catalogando, monitorando e aggiornando gli archivi relativi ai beni culturali edificati.

Può trovare impiego all’interno di imprese edili o studi tecnici o presso istituzioni pubbliche o private del comparto dei beni culturali che operano per la costruzione o il recupero di edifici storici e di beni architettonici.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.