Il ragazzo pesce tenta il nuovo record
Riccardo Palumbo tenterà di superare la sua performance restando immerso nelle acque del lago di Lugano dal 2 al 4 agosto
Riccardo Palumbo si prepara ad una nuova sfida. Il "ragazzo pesce", detentore del record mondiale di permanenza in acqua (era rimasto immerso per 48 ore senza appoggio nel lago di Monate) tenterà di superare se stesso tuffandosi il 2 agosto per uscire dal lago il 4.
Il tentativo di record questa volta si terrà al Lido Conca d’Oro di LuganoParadiso.
La preparazione psicofisica di Riccardo è seguita da mesi da Francesco Aiello Sapienza, lo stesso preparatore che lo ha aiutato a conquistare il suo primo record mondiale.
Anche questo evento ha l’obiettivo di sensibilizzare le persone sul rispetto dell’acqua come elemento naturale fondamentale: durante i tre giorni si susseguiranno giornalisti, studiosi, scrittori, relatori ed esperti di acqua e di discipline acquatiche. Essi parleranno e tenteranno di illustrare le varie particolarità e proprietà poco conosciute dell’acqua.
Leggi anche – Il ragazzo pesce ce l’ha fatta, battuto il record
Il video:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.