Il varesino Carlo Passera nel CDA di Arpa lombardia
Si è insediato oggi il nuovo Consiglio di Amministrazione di ARPA Lombardia, presieduto da Bruno Simini. Tra loro anche il capo staff del sindaco Attilio Fontana
Si è insediato oggi, 12 luglio 2013, il nuovo Consiglio di Amministrazione di ARPA Lombardia, presieduto da Bruno Simini.
I Consiglieri, nominati dalla Giunta regionale della Lombardia lo scorso 27 giugno, sono: Giuliano Rosco, che esercita la libera professione nel campo della sanità da oltre 25 anni; Mario Colombo, esperto in fitoiatria, lotta biologica integrata agli insetti e apidologia; Carlo Passera, ex dirigente e vice segretario del comune di Varese e attualmente capo staff del sindaco Attilio Fontana; Stefania Zambelli, vice sindaco di Salò con deleghe di Sicurezza, Polizia locale e Protezione civile.
Bruno Simini è stato, tra l’altro, Assessore all’Educazione ed Infanzia e, in seguito, ai Lavori pubblici e Infrastrutture per il Comune di Milano e Consigliere di Amministrazione della Fondazione IRRCS Ca’ Granda – Ospedale Maggiore Policlinico.
«Ho già avuto modo di apprezzare i risultati fin qui raggiunti rispetto alle performance, che vedono ad esempio un aumento constante del presidio territoriale in termini di controlli ordinari e straordinari e monitoraggi – Ha commentato il neo presidente Simini – Così come importante è la tendenza positiva in atto relativamente all’efficientamento economico che ad oggi, grazie anche alla razionalizzazione delle sedi e della rete laboratoristica avviata negli ultimi anni, ha già consentito ad ARPA di registrare un costo operativo per abitante servito inferiore a quello delle principali regioni del centro nord. Questo percorso virtuoso, unitamente all’autorevolezza e alla competenza scientifica di ARPA sono valori su cui cittadini, imprese ed enti possono confidare e durante il mio mandato mi impegnerò affinché la percezione dell’Agenzia quale soggetto “amico”, presente e disponibile su tutto il territorio lombardo, aumenti e si consolidi, perché la tutela dell’ambiente è in primo luogo interesse di tutti».
Nella seduta odierna il Consiglio di Amministrazione ha, inoltre, deliberato la nomina del Direttore generale, riconfermando l’incarico a Umberto Benezzoli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.