Minicorso di informatica per anziani, ancora aperte le iscrizioni

Ancora qualche giorno per potyersi iscrivere. Il corso durerà l'intero mese di agosto, un modo diverso per passare l'estate in città

Prenderà il via giovedì 1 agosto il mini-corso di informatica gratuito per gli anziani che volessero imparare le prime nozioni utili per utilizzare il computer: si svolgerà due volte la settimana, per tutto il mese di agosto, il martedì e il giovedì (escluso il 15 e fino al 29), dalle 16 alle 17.30, al Comando della Polizia Locale (Molini Marzoli, vicolo Molino, 2).  Le iscrizioni sono ancora aperte, basta telefonare ai numeri 0331 390266-390310, segnalando nominativo e numero di telefono.
Il corso, organizzato anche grazie alla disponibilità della cooperativa Multiservices, si svolgerà nella sala climatizzata che tutti i giorni, dalle 9 alle 18, l’Amministrazione comunale mette a disposizione delle persone anziane. Un’occasione di trascorrere qualche ora in un ambiente fresco, imparando qualcosa di nuovo e di utile: si tratta di una delle iniziative pensate per gli anziani, tra le tante ideate e coordinate dall’Amministrazione comunale, per offrire momenti sia di ristoro dal grande caldo, sia di socializzazione, intrattenimento e confronto in un periodo dell’anno in cui purtroppo ci si sente più soli.  Si ricorda che nella sala del Comando, oltre a seguire il corso, è possibile guardare film su dvd gentilmente forniti dalla biblioteca civica, sfogliare libri di poesia, di storia, di arte, giocare a carte.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.