Ospita in casa un senzatetto, ma viene picchiato e rapinato
Un 43enne di Cislago ha accolto la richiesta di un 43enne di origine straniera che voleva farsi una doccia. A casa viene preso a schiaffi e pugni e derubato
Picchiato e rapinato dopo aver offerto ospitalità a un passante bisognoso. Protagonista della vicenda è un uomo di 42 anni di Cislago che lunedì sera, intorno alle 18 in centro a Saronno, aveva notato un uomo di origine straniera in difficoltà. Il bisognoso, un 43enne di origine marocchina, ha iniziato a parlare con il cislaghese esprimendo il desiderio di farsi una doccia. Questi gli ha quindi offerto un riparo a casa propria: sono entrambi saliti sul treno e sono arrivati nella periferia di Cislago.
Il 43enne si è rifocillato e pulito, i due hanno bevuto qualcosa assieme, ma qualcosa è cambiato: il 42enne ha iniziato a dare pugni e schiaffi al 43enne che gli aveva aperto la casa, intimandogli di consegnare il telefono cellulare. Le urla hanno attirato l’attenzione dei vicini che hanno immediatamente chiamato i carabinieri.
Il 42enne è però uscito di casa e all’arrivo degli uomini dell’Arma il cislaghese aveva il volto coperto di sangue. L’uomo ha comunque descritto l’aggressore e sono cominciare le ricerche. Il fuggitivo è così stato trovato e fermato alle porte di Gerenzano: aveva ancora le mani coperte di sangue, la maglietta sporca e in tasca il cellulare del 42enne. È quindi stato arrestato per rapina aggravata e lesioni, mentre il cislaghese è stato portato all’ospedale di Saronno ma le sue condizioni non destano preoccupazioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.