Torna la kermesse “Lega Nord in festa”

Da venerdì 19 luglio a domenica 21 luglio dibattiti, incontri ma anche musica (tutte le sere ballo liscio con Antonio Grini) e un ricco stand gastronomico della tradizione padana

Torna la kermesse “Lega Nord in festa” a Ternate, al Parco Berrini in via Roma, dalla Circoscrizione 4 dei Laghi. Da venerdì 19 luglio a domenica 21 luglio dibattiti, incontri ma anche musica (tutte le sere ballo liscio con Antonio Grini) e un ricco stand gastronomico della tradizione padana (tutti i giorni cucina aperta dalle 19.30, domenica anche a mezzogiorno). I dibattiti in programma prevedono venerdì 19 alle 21 l’incontro pubblico sul tema “Crisi Husqvarna/ Whirlpool: da locomotiva a carretta, quale futuro nel nostro territorio?”: focus affronta la drammatica vicenda della cessione di Husqvarna di Biandronno con 211 lavoratori in cassa integrazione straordinaria dopo la cessione dell’azienda da Bmw a Ktm. Si parlerà inoltre della ristrutturazione Whirlpool che ha determinato pesanti tagli occupazionali alla sede trentina della multinazionale e che in prospettiva preoccupa anche i lavoratori della sede di Cassinetta di Biandronno. Partecipano Matteo Luigi Bianchi, segretario provinciale Lega Nord; Stefano Candiani, parlamentare Lega Nord; Angelo Senaldi, parlamentare Pd; Dario Galli, commissario straordinario Provincia di Varese; Angelo Ciocca, presidente commissione Attività Produttive Regione Lombardia; Antonio Calabretta, sindaco di Biandronno; Elvira Ratti dell’Rsu Husqvarna e un esponente della Rsu Whirlpool.

Sabato 20 alle 21 incontro politico con Dario Galli, Massimiliano Romeo (capogruppo Lega Nord Regione Lombardia) e Alessandro Vedani, ex parlamentare Lega Nord. Domenica 21 alle 17 raduno di auto storiche organizzato dal 1° Club Nazionale FIAT 600. Alle 21 incontro con Fabio Rizzi, presidente della commissione Sanità di Regione Lombardia e Giancarlo Giorgetti, capogruppo Lega Nord Camera dei Deputati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.