“Varese in fiore”: il meglio del florovivaismo in mostra
La Camera di Commercio organizza per domenica 8 settembre un'esposizione con il meglio del florovivaismo della nostra provincia
Sarà il prologo di un mese di settembre in cui a Varese l’Agricoltura sarà protagonista a 360° gradi con tante iniziative ed eventi per valorizzare una produzione locale che si caratterizza per la qualità produttiva. Nella giornata di domenica 8 settembre piazza Monte Grappa, nel cuore cittadino, si trasformerà in un vero e proprio “giardino in fiore” con “Varese in Fiore”, esposizione del meglio del florovivaismo della nostra provincia organizzata dalla Camera di Commercio attraverso la sua azienda speciale Promo Varese.
“Varese in Fiore” sarà espressione di un settore economico che, sul territorio provinciale, conta su un patrimonio di 400 imprese florovivaistiche.
L’occasione sarà tanto più importante perché contemporaneamente, nei saloni del palazzo sede della Camera di Commercio che s’affaccia proprio sulla stessa piazza Monte Grappa, si svolgerà l’edizione 2013 della mostra mercato “Varese Orchidea”. Un abbinamento che non può che dar rilievo a due eccellenze produttive del nostro settore primario e che fa da prologo all’appuntamento ormai tradizionale con la rassegna “AgriVarese”, in programma domenica 22 settembre nella confermata e splendida cornice dei Giardini Estensi.
Ritornando a “Varese in Fiore”, per tutti gli operatori della produzione e della commercializzazione interessati a esporre il meglio delle proprie proposte per il pubblico sono aperte fino al 22 luglio le adesioni. La partecipazione è gratuita e le modalità di partecipazione sono indicate sul sito della Camera di Commercio www.va.camcom.it.
Per ulteriori informazioni: PromoVarese (tel. 0332/295.486; email: vescovo@va.camcom.it).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.