Varese spicca alla Coppa delle Regioni
I risultati di Fioroli, Cazzaniga (Arcieri Varese) e Vailati (Tre Torri) determinanti per il podio della selezione lombarda
Un altro fine settimana positivo per l’arco varesino, quello appena trascorso. A Latina e Norma si sono infatti svolte le gare valide per la Coppa della Regioni, giunta alla 12a edizione, e ancora una volta gli specialisti di casa nostra sono stati determinanti per portare punti alla selezione targata Lombardia. Risultati sempre difficili da prevedere, perché la somma complessiva tiene conto anche dei "bonus" per i titoli di classe e della posizione di classifica degli atleti impegnati negli scontri diretti dagli ottavi di finale in avanti.
Protagonisti della manifestazione sono stati Alberto Fioroli e Giorgio Cazzaniga: il primo ha vinto il titolo individuale di Arco Olimpico senior, il secondo il titolo assoluto dopo gli scontri diretti portando in dote un grosso bagaglio di punti. Buona anche la prestazione di Francesca Vailati, piacentina in forza però all’Arcieri Tre Torri di Cardano al Campo, capace di centrare il titolo assoluto nel Compound senior. Le prestazioni dei due portacolori degli Arcieri Varese e di Vailati non sono però bastate alla Lombardia per aggiudicarsi la gara a squadre nella quale era campione in carica dal 2010: questa volta a vincere è stato il Piemonte (11.665) davanti al Veneto (11.136) e alla Lombardia andata comunque a podio con 11.010 punti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.