Code ai botteghini, il Varese risponde: «Non ci aspettavamo così tanti tifosi»

Il direttore della comunicazione del club biancorosso, Michele Marocco, spiega: «Con i dati delle prevendite abbiamo deciso di aprire solo due casse. Chiediamo ai supporter di darci una mano: usate listicket.it»

La serata a tinte biancorosse non ha lasciato il ricordo solo della partita e dei brutti fatti avvenuti con lo scontro tra le due tifoserie, ma molti lettori lamentano di aver perso parte della partita a causa delle lunghe code ai botteghini.
La riposta della società la dà Michele Marocco, direttore della comunicazione del club, che dice: «Ci scusiamo per i disagi che hanno incontrato i nostri tifosi, ma con i dati in mano delle prevendite (aperte da lunedì 29 luglio fino alle 18 di martedì 6 agosto, ndr), non ci saremmo aspettati un afflusso così significativo. Purtroppo i due botteghini, uno per la tribuna e uno per curva e distinti, sono stati presi d’assolto in poco più di mezzora: i dati in nostro possesso evidenziano che oltre mille tagliandi sono stati staccati dalle 20.10 alle 20.45 e questo non può che portare a qualche ritardo, anche perché con le normative attuali ci vuole un po’ di tempo per registrare i dati di ogni acquirente».
Qualche sostenitore biancorosso si è anche lamentato del troppo “zelo” usato dagli steward ai controlli. «Purtroppo – spiega Marocco – gli addetti sono costretti a controllare le generalità anche in caso di gare amichevoli. Questa è la legge e noi non possiamo fare molto a riguardo, altrimenti potremmo andare incontro a sanzioni».
Per il futuro la società si sta mobilitando per migliorare il servizio. «Già per la gara contro il Vicenza – continua l’addetto stampa biancorosso – cercheremo di offrire un servizio migliore. Per evitare gli inconvenienti di ieri sera, chiediamo l’aiuto dei nostri tifosi, suggerendo loro di acquistare i tagliandi in prevendita o tramite internet».
Intanto la prevendita per la gara di domenica 11 agosto (fischio d’inizio alle 20,45) contro il Vicenza valida per il secondo turno di Coppa Italia, sono aperte dalle 10 di mercoledì 7 agosto. I tagliandi potranno essere acquistati, oltre all’abituale punto vendita La Casa del Disco di Varese, in tutti i punti listicket abilitati consultabili sul sito www.listicket.it. Il giorno della partita le biglietterie saranno aperte dalle ore 19:15. In base alle normative vigenti la vendita dei tagliandi per il settore ospiti terminerà 24 ore prima dell’evento; non sarà quindi possibile acquistare i biglietti allo stadio il giorno della gara.
Ecco i prezzi: 
Tribuna Centrale Euro 25,00 
Tribuna Laterale Euro 20,00 (Ridotto Under 16 Euro 12,00)
Distiniti Euro 15,00 (ridotto Euro 8,00)
Curva Nord Euro 10,00 (ridotto Euro 6,00)
Curva Sud Ospiti Euro 10,00

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.