Corso per volontari di “Varese con Te”

Il 13 settembre partirà un corso di formazione di 18 ore aperto a tutti i maggiorenni. L'associazione sostiene a domicilio i malati oncologici in fase avanzata

Varese Con te organizza un corso per volontari. Grazie anche al contributo della Fondazione comunitaria del varesotto onlus, l’associazione che sostiene e supporta a domicilio i malati oncologici in fase avanzata e le loro famiglie propone un corso diviso in 6 incontri di tre ore ognuno, per un totale di 18 ore formative sui seguenti argomenti:

 
la comunicazione umana
i concetti base della relazione d’aiuto
autoconsapevolezza e autovalutazione
introduzione all’ascolto attivo
la percezione della malattia: le principali difese della mente
la gestione dei conflitti interni ed esterni
la morte annunciata: lutto e perdita
la relazione difficile: la sostenibilità dei silenzi
 
Tutti gli incontri saranno svolti da medici specialisti in psicologia clinica e psicoterapeuti dell?istituto Psicologico europeo.
 
Il corso è rivolto a tutti i cittadini, uomini e donne che abbiano compiuto il 18esimo anno di età. 
Le lezione si terranno il venerdì sera dalle 18 alle 21 e inizieranno venerdì 13 settembre presso la sede formativa dell’Istituto psicologico europeo in via Cesare Corrente 2 a Varese. 
 
Le iscrizioni gratuite possono essere effettuate alla segreteria di Varese con Te tel 0332 810055 oppure all’indirizzo email: info@vareseconte.org

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.