È morto Carmelo Gioeli della Cisl
Si è spento domenica sera all'ospedale di Gallarate. Classe 1955 era il responsabile dell'ufficio vertenze della Cisl di Varese
Si è spento ieri sera, presso l’ospedale di Gallarate, dopo una lunga malattia, Carmelo Gioeli, responsabile dell’ufficio vertenze della Cisl di Varese. Gli amici e i colleghi della Cisl lo ricordano con stima e con affetto.
Carmelo, classe 1955, ha impegnato tutta la sua vita professionale nella tutela dei lavoratori, prima come delegato sindacale della Tre Elle, azienda del gruppo Bticino di Tradate, poi direttamente nel sindacato, a partire dal 1987. A lui la Fim Cisl affidò in quell’anno l’incarico di organizzare il servizio di tutela vertenziale presso la categoria dei metalmeccanici, dopo la divisione del sindacato unitario, la Flm, avvenuta l’anno precedente. L’intelligenza e la passione con cui affrontò questo compito, convinsero ben presto la stessa Cisl ad affidare a lui la riorganizzazione dell’ufficio vertenze presso l’Unione sindacale del territorio di Varese prima e di tutta la provincia dal 2004, ufficio che diresse con passione, competenza e dedizione fino allo scorso anno, quando la malattia lo costrinse a sospendere la sua attività. Lascia nel sindacato varesino un vuoto difficile da colmare. (nella foto Gioeli il giorno dell’inaugurazione del nuovo centro servizi della Cisl di Varese)
I funerali si terranno domani, martedì 20 agosto 2013 alle ore 15, presso la chiesa parrocchiale di Abbiate Guazzone, via Ugo Foscolo, 1 Tradate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.