Luci nella notte lungo il Lanza
La camminata notturna in programma il 10 agosto dalle 21
Sono molti i modi per visitare il Parco Valle del Lanza, PLIS tra le province di Varese e Como. Un’occasione imperdibile è l’evento "Luci nella notte lungo il Lanza" organizzato da "AriapertaVarese ASD", in programma la sera del 10 agosto.
Abituati a pensare che durante la notte prevalga l’oscurità totale ed il silenzio, i partecipanti scopriranno il fascino discreto ed irresistibile esercitato dai suoni della notte.
Ritrovo alle 21.00 presso il Palazzetto dello sport di via Brella a Cagno (CO), da dove prenderà il via la camminata alla scoperta della magica dimensione notturna del bosco. Con un pizzico di fortuna si potranno incontrare animali suggestivi come la furtiva volpe, ascoltare i movimenti della fauna notturna e sarà emozionante poter ascoltare i rapaci notturni durante i loro canti. Il tutto nella magica notte delle stelle cadenti.
L’uscita non presenta difficoltà ed è aperta a tutti, previa iscrizione obbligatoria entro le ore 20 del 10 agosto 2013.
Email: ariapertavareseasd@gmail.com
Telefono: +393273556034
Gli escursionisti saranno accompagnati dalle guide ambientali escursionistiche “Ariapertavarese”.
Costo: 7 € comprensivo di assicurazione infortuni.
Si consiglia di indossare abiti e calzature adatti e munirsi di torcia e prodotti antizanzare. Per informazioni: www.ariapertavareseasd.com"
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.