“Lucidiamoci gli occhi” con le stelle cadenti a Comerio
L'appuntamento è per mercoledì 14 agosto sulla suggestiva balconata panoramica del Municipio di Comerio, che si apre proprio sul lago di Varese. La serata, organizzata dal Gat, è libera, e oltre le stelle, sarà possibile osservare la Luna, Saturno e altri oggetti estivi
Una serata di osservazione del cielo estivo e delle stelle cadenti “in ritardo” è stata organizzata dal GAT, Gruppo Astronomico Tradatese, in collaborazione con la Biblioteca civica di Comerio.
L’appuntamento è per mercoledì 14 agosto sulla suggestiva balconata panoramica del Municipio di Comerio, che si apre proprio sul lago di Varese. La serata è libera, e oltre le stelle, sarà possibile osservare la Luna, Saturno e altri oggetti estivi.
A disposizione di chi volesse partecipare ci saranno telescopi grandi e piccoli. Non mancherà la descrizione delle principali costellazioni, con apposite penne laser verdi. Infine chi vorrà potrà “lucidarsi letteralmente gli occhi” guardando nel grande rifrattore in legno, realizzato da Antonio Paganoni e unico in Italia. Siamo tutti invitati ad andare a vedere queste stelle un po’ ritardatarie, ma che sapranno sicuramente soddisfare la vista, e magari anche qualche desiderio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.