“Lucidiamoci gli occhi” con le stelle cadenti a Comerio
L'appuntamento è per mercoledì 14 agosto sulla suggestiva balconata panoramica del Municipio di Comerio, che si apre proprio sul lago di Varese. La serata, organizzata dal Gat, è libera, e oltre le stelle, sarà possibile osservare la Luna, Saturno e altri oggetti estivi
Una serata di osservazione del cielo estivo e delle stelle cadenti “in ritardo” è stata organizzata dal GAT, Gruppo Astronomico Tradatese, in collaborazione con la Biblioteca civica di Comerio.
L’appuntamento è per mercoledì 14 agosto sulla suggestiva balconata panoramica del Municipio di Comerio, che si apre proprio sul lago di Varese. La serata è libera, e oltre le stelle, sarà possibile osservare la Luna, Saturno e altri oggetti estivi.
A disposizione di chi volesse partecipare ci saranno telescopi grandi e piccoli. Non mancherà la descrizione delle principali costellazioni, con apposite penne laser verdi. Infine chi vorrà potrà “lucidarsi letteralmente gli occhi” guardando nel grande rifrattore in legno, realizzato da Antonio Paganoni e unico in Italia. Siamo tutti invitati ad andare a vedere queste stelle un po’ ritardatarie, ma che sapranno sicuramente soddisfare la vista, e magari anche qualche desiderio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.