Piccoli guardiaparco alla Palude Brabbia
Dal 2 al 6 settembre, la LIPU organizzerà un campo estivo per formare giovani guardiaparco
Sono tanti i bambini appassionati di natura. Proprio per loro Lipu, della Palude Brabbia, organizzerà un campo estivo dal titolo “Giovani Guardiaparco”, da lunedì 2 a venerdì 6 settembre, dalle 9 alle 18. Il progetto riguarda bambini dai 10 ai 12 anni e nasce come proseguimento dell’esperienza maturata negli anni scorsi con il campo pomeridiano. Quest’anno invece ad attendere i giovani una full immersion di una settimana, il cui obiettivo rimane imparare in modo divertente ed educativo.
Ci si potrà immergere nell’Oasi come veri e propri guardiaparco che devono impegnarsi per la tutela e la difese della natura. Nel corso delle giornate si svolgeranno attività di ricerca naturalistica, grazie anche all’assistenza di ornitologi professionisti, occupati nello studio delle migrazioni presso la Stazione di Inanellamento della Palude Brabbia. I bambini si cimenteranno nella costruzione di apposite casette nido per uccelli. A seguire un giro in bici del lago di Varese così da aiutare il personale nella manutenzione delle strutture in legno della Riserva, e poi una serata a stretto contatto con gufi e stelle.
Il campo ha un costo complessivo di 115 euro, comprensivo di pranzo, merende e iscrizione alla LIPU per un anno. E’ necessaria l’iscrizione entro il 26 agosto contattando lo 0332964028 oppure all’indirizzo e-mail oasi.brabbia@lipu.it. E’ previsto un numero massimo di 20 posti. Altre informazioni si possono trovare al sito www.lipu.varese.it/brabbia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
fracode su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
Stefano Montani su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
PaoloFilterfree su Giorgetti arriva a Sumirago e ribadisce lo spirito di Bossi: "Sapevamo da dove arrivavamo e dove volevamo andare"
VittorioCappuccio su Lago Maggiore, l'acqua arretra: caldo e siccità mettono sotto pressione il Verbano
Felice su Da Busto Arsizio a Milano per fare ricerca sul cancro: la storia di Francesca Peluso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.