Sibilla ci porta via l’estate

Un vortice di bassa pressione arriva sulle nostre regioni dal Nord Atlantico. Sono previste piogge localmente anche intese e un calo della temperatura. Da metà settimana torna il sole

Si chiama Sibilla e ci porta via l’estate. Questo, almeno, quello che sostengono i meteorologi che stanno monitorando il vortice di bassa pressione in discesa dal Nord Atlantico. Il sito Meteo.it sta seguendo lo spostamento di questo corpo nuvoloso che ha già fatto crollare di 10 gradi la temperatura nei paesi dell’Europa centrale. In Italia, la sua azione sarà mitigata dalle Alpi. Nel varesotto il Centro Geofisico prealpino annuncia precipitazioni dalla serata di oggi localmente anche intensi ma in attenuazione nella notte. Domattina, domenica 25 agosto, si prevedono schiarite con nuovi annuvolamenti dalle 18. Le temperature, però, scenderanno sino ai 14 gradi nella np9tte per poi ristabilirsi attorno ai 25 gradi a mezzogiorno. Le piogge, però, sono destinate a tornare sia dalla serata di domani sia lunedì e martedì. Da metà settimana, il sole dovrebbe tornare a splendere fino a domenica tra i9 14 e i 26 gradi. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.