Sibilla ci porta via l’estate
Un vortice di bassa pressione arriva sulle nostre regioni dal Nord Atlantico. Sono previste piogge localmente anche intese e un calo della temperatura. Da metà settimana torna il sole
Si chiama Sibilla e ci porta via l’estate. Questo, almeno, quello che sostengono i meteorologi che stanno monitorando il vortice di bassa pressione in discesa dal Nord Atlantico. Il sito Meteo.it sta seguendo lo spostamento di questo corpo nuvoloso che ha già fatto crollare di 10 gradi la temperatura nei paesi dell’Europa centrale. In Italia, la sua azione sarà mitigata dalle Alpi. Nel varesotto il Centro Geofisico prealpino annuncia precipitazioni dalla serata di oggi localmente anche intensi ma in attenuazione nella notte. Domattina, domenica 25 agosto, si prevedono schiarite con nuovi annuvolamenti dalle 18. Le temperature, però, scenderanno sino ai 14 gradi nella np9tte per poi ristabilirsi attorno ai 25 gradi a mezzogiorno. Le piogge, però, sono destinate a tornare sia dalla serata di domani sia lunedì e martedì. Da metà settimana, il sole dovrebbe tornare a splendere fino a domenica tra i9 14 e i 26 gradi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.