Un anno fa moriva il Cardinale Carlo Maria Martini

Nel primo anniversario, sabato 31 agosto, il Cardinale Arcivescovo Angelo Scola presiederà una solenne Celebrazione nel Duomo di Milano alle ore 17.30

Un anno fa moriva al Collegio Aloisianum di Gallarate il cardinale Carlo Maria Martini.
Sabato 31 agosto, nel Duomo di Milano alle ore 17.30, il Cardinale Arcivescovo Angelo Scola presiederà una solenne Celebrazione eucaristica a suffragio.
Il Vicario Generale della Diocesi di Milano, Mons. Mario Delpini, invita i sacerdoti e i fedeli alla Celebrazione eucaristica in Duomo per “vivere un momento di profonda comunione ecclesiale celebrando i santi misteri” chiedendo, inoltre, a tutte le parrocchie “di caratterizzare la celebrazione eucaristica vigiliare come momento di preghiera e di suffragio per il Cardinale Carlo Maria Martini, così che anche chi non può essere presente in Duomo, possa sentirsi parte di una Chiesa grata e attenta ai doni che ha ricevuto dal magistero e dalla testimonianza del Card. Martini”. 
Per questo motivo l’Ufficio diocesano di Pastorale Liturgica ha predisposto un apposito formulario per la celebrazione della Messa in Duomo e nelle 1107 parrocchie ambrosiane che domani lo ricorderanno.
Al termine della Messa in Duomo, l’Arcivescovo si recherà in processione con i sacerdoti e i fedeli alla tomba del Cardinale Martini per una particolare celebrazione di suffragio.
La Celebrazione di sabato in Duomo sarà trasmessa in diretta su www.chiesadimilano.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.