Addio a Giuseppe Picone, il comandante della Locale

Conosciutissimo in molti paesi della zona delle colline tra Gallaratese e Sommese, figura di riferimento e innovatore sul lavoro, è scomparso per un male incurabile

Era un riferimento, per tanti Comuni dove con professionalità e passione aveva guidato gli uomini e le donne della Polizia Locale: Giuseppe Picone, comandante della Locale di Arsago e Besnate, è scomparso sabato 21 settembre, strappato da un male incurabile ai suoi cari e alle comunità che aveva servito. Dall’estate scorsa si era ritirato proprio per le cure, per il quale Picone era stato costretto, negli ultimi tempi, al ricovero in un ospedale di Roma. Picone era nato a Nicosia nel 1959, ha guidato la Polizia Locale di molti paesi della zona delle colline tra Gallaratese e Sommese, ma anche di Gavirate. Aveva anche promosso progetti di rinnovamento, come le prime sperimentazioni di "Polizia Locale online" per rendere più flessibili i servizi ai cittadini. Era anche un osservatore della provincia attraverso VareseNews, convinto che l’informazione locale fosse «sinonimo di trasparenza nei confronti di tutti i lettori della provincia», come ci aveva scritto anni fa in Anche Io.
Il cordoglio per la scomparsa è venuto anche da molti amministratori locali, a partire dal sindaco di Arsago Seprio Claudio Montagnoli e dall’assessore alla Polizia Locale di Besnate Giovanni Corbo. I funerali si terranno a Villadosia di Casale Litta, martedì 24 settembre alle 10.

Apriamo i commenti per dare spazio a chi voglia lasciare un ricordo o un messaggio di cordoglio


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.