Ai tedeschi piace il tessile made in Varese
L'impressione raccolta nel corso della settimana milaese della moda. Quasi un miliardo e 200 milioni il valore delle esportazioni varesine in Germania
Alla chiusura della “Settimana della Moda” milanese, emerge il forte apprezzamento del mondo tessile tedesco verso la qualità produttiva e l’attenzione alla tracciabilità dei prodotti caratterizzanti un sistema varesino del settore che, in questi giorni, i dati confermano tra i primi in Italia. Proprio questo apprezzamento è il risultato più significativo di un meeting che, organizzato dalla Camera di Commercio a MalpensaFiere, ha riunito imprese del territorio ed esponenti della Camera di Commercio Italiana in Germania.
Durante la riunione dedicata all’analisi di un mercato tedesco dove nel 2012 il “Made in Varese” ha esportato complessivamente 1 miliardo e 178 milioni di euro, dei quali il 10% relativi proprio al mondo tessile, si sono poste le basi per rafforzare la collaborazione commerciale: così, già durante gli incontri b2b che si sono susseguiti nella sale del centro espositivo di Busto Arsizio, imprese varesine del comparto e operatori tedeschi hanno potuto sviluppare rapporti di business.
Non è poi mancato un focus sulle prospettive per il nostro territorio legate all’Expo2015, il cui cuore sarà a non più di quindici chilometri da MalpensaFiere: Camera di Commercio ha illustrato agli esponenti della delegazione proveniente dalla Germania la sua progettualità “Varese for Expo” riscontrando un forte interesse.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.