Al via il torneo di paletto

Da giovedì 5 settembre inizierà l'annuale memorial "Malinverno" all'oratorio San Vittore

Mancano pochi giorni al fischio d’inizio della sfida di fine estate nel centro di Varese. Parte per il sesto anno il memorial Malinverno, il classico appuntamento che apre la stagione al rientro dalle vacanze.
È ormai un’istituzione il particolare sport che anima da tempo immemore l’oratorio all’ombra del campanile, dove il campo da basket viene utilizzato per giocare a calcetto a 4 senza portiere, puntando a colpire appunto il palo che sorregge il tabellone. Squadre di gladiatori e amazzoni si affronteranno nei gironi, mentre il pubblico potrà tifare i propri beniamini e degustare le prelibatezze del banco gastronomico aperto tutte le sere del torneo dalle 19.30. Le caratteristiche di un giocatore di paletto sono buona mira e un pizzico di esperienza che non guasta mai. In più la voglia di appassionarsi a un modo differente di giocare a calcio. Il programma prevede dal 5 all’8, dal 12 al 15 dal 19 al 22 settembre, dalle 19.30 alle 23 la disputa dei gironi maschile e femminile. Per il 12 settembre è in calendario, come ogni anno, un evento collaterale dedicato alla riflessione. Alle 21, don Claudio Burgio, cappellano del Beccaria, racconterà coi suoi ragazzi l’esperienza di vita nel carcere minorile milanese. A seguire si disputerà una partita amichevole tra una rappresentativa dell’oratorio San Vittore e la squadra dei ragazzi di “don Claudio”.
Un’occasione per stare insieme, di condivisione per pensare e divertirsi. Il 22 settembre va in scena l’“Under paletto”. Alle 15 prende il via il mini torneo dedicato ai giovanissimi, sotto i 15 anni.
In serata le finali, maschili e femminili, assegneranno dal quarto al primo posto premiati alle 22.00.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.