Croce Rossa, il nuovo corso si presenta

Sabato 28 settembre la presentazione delle lezioni, che si terranno una volta a settimana a Laveno e a Gavirate

croce rossa italianaNon è mai troppo tardi per aiutare gli altri: la dimostrazione ne è l’età dei volontari del soccorso della croce Rossa Italiana: tanti giovani e giovanissimi, ma anche molti volontari che in età matura accettando di destinare parte del loro tempo libero per aiutare il prossimo.
Per questo nessuno si senta escluso dall’invito rivolto a tutti dal comitato Locale della Croce Rossa Italiana di Gavirate che sabato prossimi, il 28 settembre presenterà il corso per nuovi volontari.
Si tratta di lezioni che permettono di preparare chi per la prima volta si avvicina alle tematiche del soccorso, ma anche dell’assistenza tout court.
Dalla storia della Croce Rossa all’anatomia, da come si rianima un bimbo a come si estrae una persona dall’auto in maniera rapida: lezioni con personale preparato e qualificato metteranno chiunque in condizione di poter operare in situazioni di emergenza e non.
In Croce Rossa si può entrare non solo per fare volontariato in ambulanza ma per tutta una serie di attività secondarie e non meno importanti per l’aiuto del prossimo.
L’appuntamento è quindi per sabato sera, 28 settembre alle 20.45 alla sala consiliare di Gavirate, in villa De Ambrosis. Per informazioni contattare il numero 366 6369299 oppure via mail a referente.formazione@crimedioverbano.it .

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.