Due mesi di classificazione per gli uccelli della palude Brabbia
Dal 20 agosto fino al 20 ottobre dalle ore 7 sino alle ore 21 tutti i giorni volontari della LIPU classificheranno in modo scientifico e inanelleranno tutti gli uccelli che incapperanno nelle reti
Un reportage fotografico scattato dal lettore Enzo Crenna la scorsa domenica 1 settembre, ci mostra la visita alla stazione ornitologica e centro inanellamento della Oasi LIPU in Palude Brabbia. Erano presenti il volontario Lorenzo di Milano e l’ inanellatore Mattia di Lecco che durante la giornata hanno classificato 45 uccelli tra cui la Balia nera, una Capinera femmina (vedi foto) e uno Stiaccino tra le ore 18.30 e 19.30.
Dal 20 agosto fino al 20 ottobre dalle ore 7 sino alle ore 21 tutti i giorni volontari della LIPU, grazie al finanziamento della Provincia di Varese, classificheranno in modo scientifico e inanelleranno tutti gli uccelli che incapperanno nelle reti. Il loro lavoro sarà quello di misurare la lunghezza delle ali, delle zampe,del corpo e il peso di tutti i soggetti, stilare un rapporto con tutte queste misure per poi conoscere il loro comportamento e la loro vita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.