Duemilalibri al via il 12 ottobre, con concerto inaugurale e tanti incontri con gli autori

Tra gli ospiti della 14° edizione Vittorio Andreoli, Giovanni Reale, Umberto Veronesi, Mimmo Franzinelli, Francesco La Licata, Giovanni Impastato e Nicolai Lilin

Narrativa, poesia, storia, scienza, arte e musica in più di quaranta appuntamenti: la 14esima edizione di Duemilalibri – Giornate del libro e dell’autore spazierà a 360 gradi nel mondo dell’editoria e della cultura. Confermata anche quest’anno la formula che prevede incontri con autori locali e nomi noti al pubblico nazionale. L’esordio, il 12 ottobre, affidato al balletto della Scala che si esibirà al Teatro Condominio Vittorio Gassman sulle note di Shostakovic, Bizet e Lizt. Poi, fino al 20, consueta carrellata di incontri. Fra gli altri, si segnalano quelli con Nicolai Lilin, Vittorio Andreoli, Giovanni Reale, Umberto Veronesi, Mimmo Franzinelli, Francesco La Licata e Giovanni Impastato.
Non mancheranno momenti per la storia locale e le celebrazioni di importanti anniversari: gli 80 anni della Corale Arnatese, i 70 della strage nazista di Meina e il centenario di tre “nascite eccellenti”, quelle dell’illustre linguista-informatico padre Roberto Busa (vissuto a lungo a Gallarate), del narratore Piero Chiara e del poeta Vittorio Sereni.

La rassegna gallaratese è promossa da Comune di Gallarate –Assessorato alla Cultura e dalle librerie Carù, Biblos Mondadori e Rinascita.  «La definizione del calendario e delle collaborazioni – commenta l’assessore alla Cultura, Sebastiano Nicosia – è completa e presto potremo comunicarla ufficialmente. Si è tentato di allestire un’offerta varia, in grado di incuriosire un pubblico diversificato. Con l’eccezione del concerto inaugurale, tutti gli appuntamenti saranno a ingresso gratuito. A giorni i lettori potranno consultare l’elenco dettagliato degli incontri e delle mostre sul sito internet dedicato www.duemilalibri.it ».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.