I FutureDem si presentano a Gallarate

Sabato 14 settembre in piazza Libertà presentazione del gruppo di ragazzi "vicini al progetto di rinnovamento portato avanti da Matteo Renzi"

I FutureDem della Provincia di Varese si presentano sabato 14 settembre con un gazebo a Gallarate, in Piazza Libertà, dalle 15 alle 19. FutureDem è "un gruppo di persone di 20 anni che scende in piazza", "un primo passo verso il ricambio politico e generazionale di questo Paese".
«Siamo un movimento di giovani amministratori e ragazzi appassionati di politica, vicini al progetto di rinnovamento portato avanti da Matteo Renzi» dicono Diego Di Gilio, Piera Cattaneo e Giulio del Balzo, attivisti locali del movimento. «Abbiamo creato una piattaforma politica dinamica e meritocratica, dove gli individui più meritevoli vengono valorizzati, e dove i giovani opinion leader delle realtà locali possono collaborare in un grande network nazionale. Una rete indipendente di giovani radicata in tutte le Regioni d’Italia, oggi, è l’unica possibilità che abbiamo per poter perseguire un cambiamento collettivo, diffuso e concreto. FutureDem ha costituito alcuni gruppi di lavoro che stanno producendo documenti e proposte sulle seguenti tematiche: economia e occupazione giovanile; cultura e turismo; Futuro, sviluppo e innovazione; nuove forme di partecipazione politica; laicità e diritti. Tali elaborati costituiranno il cuore di campagne tematiche che sottoporremo all’attenzione dei nostri rappresentanti nelle Istituzioni. Il vostro contributo è indispensabile: se volete cambiare le cose, ora ne avete l’occasione, perché non sarete soli, ma potrete lavorare insieme a centinaia di ragazzi e ragazze che si sono stancati di rimanere a guardare». Il gruppo è raggiungibile anche su Facebook e via Twitter (@FDemvarese)

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.